Codice alloggio
Cauzione
Pulizie
Consumi
Tassa di soggiorno
Condizioni di pagamento
Condizioni per l'annullamento della prenotazione
Descrizione
A casa di Ivan è un appartamento sito nella zona Scogliera di Catania, al primo piano di una palazzina composta di soli due piani. L’ingresso è composto da un ampio soggiorno con divano letto matrimoniale, tavolo e sedie e smart tv a grande schermo. Dal soggiorno un balcone regala una vista sul vulcano Etna. Dispone di ampia cucina abitabile accessoriata di tutto il necessario e tavolo sedie e piccolo terrazzino da cui si accede ad una piccola lavanderia fornita di lavatrice. È’ dotato inoltre di una camera da letto matrimoniale anch’essa con tv, bagno completo con vasca e parcheggio per un’auto all’interno di un cortile con cancello automatico. Completano Wifi gratuito e aria condizionata. Di fronte all’alloggio anche una pista ciclabile che percorre tutto il lungomare della città oppure, se si desidera recarsi al centro storico di Catania, e non prendere l’auto, la fermata degli autobus è proprio davanti casa.
Il nome Scogliera deriva dalla storica colata lavica dell’eruzione dell’Etna avvenuta in età preistorica nella fascia costiera catanese. Una zona residenziale con stabilimenti balneari e solarium, ristoranti, supermercati, bar e negozi, raggiungibili anche a piedi. La lunga e suggestiva scogliera di Catania offre ai bagnanti catanesi e non solo la possibilità di immergersi nelle acque dello Ionio, di sdraiarsi sui solarium di legno montati sugli scogli, di godere di una vista suggestiva sui faraglioni di Acitrezza e sul castello di Acicastello. Colpisce per il mare e per lo splendido panorama che vede stagliarsi maestosa l’Etna. Di fronte all’alloggio anche una pista ciclabile che percorre tutto il lungomare della città. La casa è in posizione ideale per recarsi alla Riviera dei Ciclopi e Acitrezza, grazioso borgo di mare situato proprio di fronte ai Faraglioni, il cui altro nome è Isole dei Ciclopi che devono la loro denominazione alla famosa leggenda del ciclope Polifemo, narrata da Omero nell’Odissea. È’ possibile inoltre gustare anche le specialità marinare della cucina siciliana, come la pasta ai ricci o il gambero rosso. Potrete inoltre tuffarvi tra il barocco del centro catanese con le sue innumerevoli chiese, teatri e palazzi storici, fare shopping nella centralissima via Etnea e gustare prelibatezze dolciarie per cui la Sicilia è altrettanto famosa come la granita e le brioche col tuppo. L’alloggio si trova non molto lontano dalla tangenziale, arteria che collega la città alle autostrade per visitare la Sicilia orientale.
codice identificativo: 19087015C238156
Arrivo
Partenza
Bambini e letti aggiunti
Animali
Fumatori
Soggiorno
Angolo cottura / cucina
Camere
Bagni
Numero di persone
Piano
Ascensore
Servizi
- Aria condizionata
- Asciugacapelli
- Aspirapolvere
- Balcone o terrazzo
- Bollitore
- Congelatore
- Doccia
- Ferro da stiro
- Forno
- Forno a microonde
- Frigorifero
- Gruppi di giovani non possibili
- Lavatrice
- Macchina elettrica per caffè
- Moka
- Parcheggio privato
- Riscaldamento autonomo
- Smart TV
- Stoviglie e utensili da cucina
- Struttura non fumatori
- TV
- Vista mare
- Vista montagne
- WiFi
Internet
Parcheggio
Altro
Purtroppo non ci sono ancora recensioni per questo alloggio.
Sicilia
Case vacanza in Sicilia
Case vacanza in Sicilia. Guarda tutte le nostre proposte per una vacanza in Sicilia. Affitta la tua casa vacanza con Holiday World.
La Sicilia è una delle perle del sud Italia, tutta da scoprire, conoscere e vivere attraverso un ventaglio di itinerari alternativi che spaziano, a seconda dei gusti e delle esigenze, tra natura, storia e tradizione.
E proprio la natura sembra aver destinato a questa terra le sue maggiori meraviglie: monti, colline, e soprattutto il mare, che con i suoi incredibili colori, la trasparenza delle acque e la bellezza dei suoi fondali primeggia sugli altri mari.
In questa terra, il Mediterraneo offre scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare. Basti pensare alle isole che circondano la Sicilia: Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria e Ustica: così simili per la bellezza del loro territorio e così peculiari per natura, tradizione, arte e storia.
E non dimentichiamo i suggestivi vulcani, alcuni dei quali mai sopiti come l’Etna e lo Stromboli.
Un fascino arricchito anche dalle preziose testimonianze archeologiche che raccontano le antiche origini della Trinacria (antico nome della Sicilia), e dai tanti monumenti, testimonianza di un’arte che ha saputo forgiarsi nel corso dei secoli.
Guarda le altre proposte di Italia Mare!
Culture & history
La storia della Sicilia, l'isola più grande del mar Mediterraneo per superficie e popolazione, è stata influenzata dai tanti dominatori che sono passati sul suo territorio. Grazie alla sua posizione geografica, la Sicilia ha avuto un ruolo di grande importanza negli eventi storici che hanno avuto come protagonisti i popoli del Mediterraneo. L'avvicendarsi di molteplici civiltà ha arricchito la Sicilia di insediamenti urbani, di monumenti e di vestigia del passato che fanno della regione uno dei luoghi privilegiati dove la storia può essere rivissuta attraverso le immagini dei segni che il tempo non ha scalfito e che ha tramandato sino ai nostri giorni. La storia della Sicilia include anche le vicende storiche delle isole minori siciliane, soprattutto delle Eolie, delle Egadi, delle Pelagie, di Pantelleria e di Ustica.Scopri di più