Codice alloggio
Cauzione
Pulizie
Consumi
Tassa di soggiorno
Condizioni di pagamento
Condizioni per l'annullamento della prenotazione
Descrizione
Benvenuti al Paradiso Di Rosalba a Ficarazzi! Situato al primo piano di una graziosa palazzina di tre piani, questo accogliente e comodo appartamento vi aspetta per una vacanza indimenticabile.
L’alloggio dispone di un luminoso soggiorno con divano letto, una spaziosa camera da letto matrimoniale, una cucina completamente attrezzata e un bagno. Il Paradiso di Rosalba è dotato di ogni comfort, tra cui l’aria condizionata e il Wi-Fi per assicurarvi un soggiorno piacevole e senza preoccupazioni.
La sua posizione privilegiata vi permetterà di raggiungere facilmente la spiaggia, che dista circa 800 metri a piedi, regalandovi momenti di relax e divertimento sotto il sole siciliano.
L’appartamento offre un ambiente accogliente e ben attrezzato, ideale per vivere comodamente e immergervi nell’atmosfera unica di questa incantevole zona. Approfittate delle attrazioni locali, delle spiagge mozzafiato e dell’atmosfera affascinante di Ficarazzi.
Numerose sono le attrazioni presenti a Ficarazzi, come ad esempio la Chiesa di Sant’Atanasio, costruita nel 1722, rendendola la più antica struttura religiosa del borgo. Al suo interno si trova un crocifisso di legno del XVI secolo, di grande valore storico e artistico. La Chiesa di San Girolamo, anch’essa del Settecento, è stata completamente ristrutturata nei primi anni del Novecento. Per quanto riguarda l’architettura civile, Palazzo Giardina, conosciuto localmente come “il Castello”, è un punto d’interesse imperdibile. Originariamente una torre di avvistamento del V secolo, è stata successivamente ampliata e trasformata in un palazzo nobiliare. Infine, Torre Cordova, risalente al XVI secolo, insieme ai due acquedotti del XV secolo, sono luoghi che vale la pena visitare per scoprire la storia e l’architettura di questo affascinante borgo.
Numerose sono le manifestazioni che animano il territorio di Ficarazzi rendendo ancor più appassionante una visita a questa parte della Sicilia. Tra tutte, spicca l’evento più sentito, che si svolge a settembre in onore del Santissimo Crocifisso, patrono del borgo. Per i palati più golosi, imperdibile è la Sagra dello Sfincione, gustosa specialità regionale declinata in molteplici varianti dolci e salate. Questa festa offre anche l’opportunità di immergersi nelle tradizioni folkloristiche locali, per cogliere appieno l’essenza autentica del borgo e dei suoi abitanti.
Una delle località balneari presenti a Ficarazzi è la spiaggia della Crucicchia, dove poter godere del clima mite, rilassarsi e sfruttare al massimo il mare di questa zona che in talune circostanze assume tonalità cangianti e paradisiache. La spiaggia di Ficarazzi, inoltre, è molto vicina ad alcune delle spiagge più belle della provincia di Palermo, quali il rinomato borgo di Sant’Elia, la vicinissima frazione balneare di Aspra e tantissime altre.
Tutto ciò che desiderate, lo troverete in un unico luogo: Ficarazzi, una gemma da scoprire assolutamente.
Codice identificativo regionale: 19082035C233336
Arrivo
Partenza
Bambini e letti aggiunti
Animali
Fumatori
Soggiorno
Angolo cottura / cucina
Camere
Bagni
Numero di persone
Piano
Ascensore
Servizi
- Aria condizionata
- Asciugacapelli
- Aspirapolvere
- Balcone o terrazzo
- Bollitore
- Congelatore
- Doccia
- Ferro da stiro
- Forno
- Forno a microonde
- Frigorifero
- Lavatrice
- Macchina elettrica per caffè
- Moka
- Parcheggio pubblico
- Riscaldamento autonomo
- Stoviglie e utensili da cucina
- Struttura non fumatori
- TV
- WiFi
Internet
Parcheggio
Altro
Purtroppo non ci sono ancora recensioni per questo alloggio.
Sicilia
Case vacanza in Sicilia
Case vacanza in Sicilia. Guarda tutte le nostre proposte per una vacanza in Sicilia. Affitta la tua casa vacanza con Holiday World.
La Sicilia è una delle perle del sud Italia, tutta da scoprire, conoscere e vivere attraverso un ventaglio di itinerari alternativi che spaziano, a seconda dei gusti e delle esigenze, tra natura, storia e tradizione.
E proprio la natura sembra aver destinato a questa terra le sue maggiori meraviglie: monti, colline, e soprattutto il mare, che con i suoi incredibili colori, la trasparenza delle acque e la bellezza dei suoi fondali primeggia sugli altri mari.
In questa terra, il Mediterraneo offre scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare. Basti pensare alle isole che circondano la Sicilia: Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria e Ustica: così simili per la bellezza del loro territorio e così peculiari per natura, tradizione, arte e storia.
E non dimentichiamo i suggestivi vulcani, alcuni dei quali mai sopiti come l’Etna e lo Stromboli.
Un fascino arricchito anche dalle preziose testimonianze archeologiche che raccontano le antiche origini della Trinacria (antico nome della Sicilia), e dai tanti monumenti, testimonianza di un’arte che ha saputo forgiarsi nel corso dei secoli.
Guarda le altre proposte di Italia Mare!
Culture & history
La storia della Sicilia, l'isola più grande del mar Mediterraneo per superficie e popolazione, è stata influenzata dai tanti dominatori che sono passati sul suo territorio. Grazie alla sua posizione geografica, la Sicilia ha avuto un ruolo di grande importanza negli eventi storici che hanno avuto come protagonisti i popoli del Mediterraneo. L'avvicendarsi di molteplici civiltà ha arricchito la Sicilia di insediamenti urbani, di monumenti e di vestigia del passato che fanno della regione uno dei luoghi privilegiati dove la storia può essere rivissuta attraverso le immagini dei segni che il tempo non ha scalfito e che ha tramandato sino ai nostri giorni. La storia della Sicilia include anche le vicende storiche delle isole minori siciliane, soprattutto delle Eolie, delle Egadi, delle Pelagie, di Pantelleria e di Ustica.Scopri di più