Codice alloggio
Cauzione
Pulizie
Consumi
Tassa di soggiorno
Condizioni di pagamento
Condizioni per l'annullamento della prenotazione
Descrizione
Casa Garden è una luminosa e ampia villetta con ingresso indipendente disposta su due piani, a circa 500 metri dal mare a Casuzze, comune della provincia di Ragusa. Al piano terra si trova il soggiorno con divano letto matrimoniale e tv, angolo cottura dotato di tutto il necessario, bagno con doccia e tre camere da letto matrimoniali con bagno privato in camera. È presente un ampio terrazzo esterno arredato con tavolo e sedie per aperitivi o pranzi all’aria aperta. Parte del terrazzo è arredato e dotato di un grazioso divanetto, poltrone e sdraio per godersi un po’ di relax tra le piante che lo adornano. Dal terrazzo si accede anche ad una lavanderia con lavatrice e ulteriore doccia. Una scala esterna conduce al piano superiore dove si trovano due camere matrimoniali e un bagno con doccia. All’esterno si trova altro balcone terrazzato con piccolo tavolo e sedie, dal quale poter ammirare il mare ed i suoi meravigliosi tramonti. Quasi tutte le camere hanno una loro entrata esterna dal terrazzo, quindi la casa si presta anche per nuclei familiari o gruppi, che, pur godendo degli spazi comuni, possono mantenere la loro privacy. La casa è dotata di Wifi e aria condizionata. Non lontano anche un parco giochi per i bambini.
Casuzze è una frazione marinara del comune di Santa Croce Camerina nel libero consorzio comunale di Ragusa, sulla costa meridionale della Sicilia, con una bellissima spiaggia di sabbia fine e dorata e un piccolo porticciolo. Nei dintorni si possono trovare farmacia, pizzeria, ristoranti e supermercati. Dista solo circa 2 km da Marina di Ragusa, altra località balneare, collegata a Casuzze da pista ciclabile. E ad un solo chilometro da Punta Secca, dove si può visitare la Casa di Montalbano, commissario protagonista dell’omonima serie televisiva e dei famosi libri dello scrittore Andrea Camilleri. Casuzze è anche il luogo perfetto per poter visitare il Castello di Donnafugata, favolosa residenza siciliana dell’800 a circa 14 km; Ragusa Ibla, quartiere antico del centro storico con i suoi monumenti ed edifici del tardo barocco; di notevole interesse anche Modica e Scicli, patrimonio dell’Unesco e comune barocco. E anche Noto, definita la capitale del barocco che merita’ una visita, specie al tramonto. Lo spettacolo della Cattedrale che si tinge di rosa al calar del sole è unico. Si consiglia di sedersi sulla scalinata di Palazzo Ducezio e attendere: la meraviglia che vi si aprirà davanti agli occhi con l’edificio sacro vestito di rosa non ha eguali!
codice identificativo: 19088010C209474
Arrivo
Partenza
Bambini e letti aggiunti
Animali
Fumatori
Soggiorno
Angolo cottura / cucina
Camere
Bagni
Numero di persone
Piano
Ascensore
Servizi
- Aria condizionata
- Asciugacapelli
- Aspirapolvere
- Balcone o terrazzo
- Barbecue
- Bollitore
- Congelatore
- Doccia
- Ferro da stiro
- Forno
- Forno a microonde
- Frigorifero
- Giardino
- Gruppi di giovani non possibili
- Lavatrice
- Letto supplementare
- Macchina elettrica per caffè
- Parcheggio privato
- Riscaldamento autonomo
- Stoviglie e utensili da cucina
- Struttura non fumatori
- TV
- Vista mare
- WiFi
Internet
Parcheggio
Altro
Valutazione media degli ospiti
basata su 1 recensioni
Le recensioni degli ospiti sono scritte dai nostri clienti dopo la loro permanenza presso ISI20801 - Casa Garden - Kaukana - Santa Croce Camerina (RG)- Sicilia.
- Pulizia
- 10
- Comfort
- 10
- Posizione
- 10
- Staff
- 10
- Servizi
- 10
- Rapporto qualità/prezzo
- 10
- Riposo
- 10
Recensioni degli ospiti
-
2024-05-31
Fresco confortevole rilassante
Tutto ineccepibile grazie
Sicilia
Case vacanza in Sicilia
Case vacanza in Sicilia. Guarda tutte le nostre proposte per una vacanza in Sicilia. Affitta la tua casa vacanza con Holiday World.
La Sicilia è una delle perle del sud Italia, tutta da scoprire, conoscere e vivere attraverso un ventaglio di itinerari alternativi che spaziano, a seconda dei gusti e delle esigenze, tra natura, storia e tradizione.
E proprio la natura sembra aver destinato a questa terra le sue maggiori meraviglie: monti, colline, e soprattutto il mare, che con i suoi incredibili colori, la trasparenza delle acque e la bellezza dei suoi fondali primeggia sugli altri mari.
In questa terra, il Mediterraneo offre scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare. Basti pensare alle isole che circondano la Sicilia: Eolie, Egadi, Pelagie, Pantelleria e Ustica: così simili per la bellezza del loro territorio e così peculiari per natura, tradizione, arte e storia.
E non dimentichiamo i suggestivi vulcani, alcuni dei quali mai sopiti come l’Etna e lo Stromboli.
Un fascino arricchito anche dalle preziose testimonianze archeologiche che raccontano le antiche origini della Trinacria (antico nome della Sicilia), e dai tanti monumenti, testimonianza di un’arte che ha saputo forgiarsi nel corso dei secoli.
Guarda le altre proposte di Italia Mare!
Culture & history
La storia della Sicilia, l'isola più grande del mar Mediterraneo per superficie e popolazione, è stata influenzata dai tanti dominatori che sono passati sul suo territorio. Grazie alla sua posizione geografica, la Sicilia ha avuto un ruolo di grande importanza negli eventi storici che hanno avuto come protagonisti i popoli del Mediterraneo. L'avvicendarsi di molteplici civiltà ha arricchito la Sicilia di insediamenti urbani, di monumenti e di vestigia del passato che fanno della regione uno dei luoghi privilegiati dove la storia può essere rivissuta attraverso le immagini dei segni che il tempo non ha scalfito e che ha tramandato sino ai nostri giorni. La storia della Sicilia include anche le vicende storiche delle isole minori siciliane, soprattutto delle Eolie, delle Egadi, delle Pelagie, di Pantelleria e di Ustica.Scopri di più